cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padova, dal Comune 100 mila euro rafforzare il sistema di video sorveglianza dei negozi

20 maggio 2014 | 17.13
LETTURA: 2 minuti

Padova, dal Comune 100 mila euro rafforzare il sistema di video sorveglianza dei negozi

Centomila euro per rafforzare il sistema di video sorveglianza e di sicurezza passiva dei negozi di Padova. E' l'ultimo provvedimento preso dalla giunta guidata dal sindaco uscente di Padova, Ivo Rossi che ha concluso con quest' atto la reggenza durata oltre un anno, da quanto il primo cittadino di Padova Flavio Zanonato nell'aprile dello scorso anno, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di ministro dello Sviluppo economico nel governo Letta.

"Padova è una città che ha investito molto per dotarsi di sistemi che aumentino il più possibile la sicurezza in centro storico come nei quartieri - spiega Ivo Rossi - e continueremo a farlo. Ci siamo dotati di un parco di telecamere di videosorveglianza pubblica che è tra i migliori e più capillari d'Italia ed entro la fine dell'anno sfiorerà quota 200 telecamere collegate con le centrali operative delle forze dell'ordine. La illuminazione pubblica, grazie al nuovo contratto sottoscritto con il gestore del servizio, verrà potenziata nei prossimi due anni con la sostituzione di oltre 13mila punti luce".

"Questo provvedimento mirato a sostenere gli investimenti dei negozianti, contribuirà ad aumentare la sicurezza percepita dai nostri cittadini e vedrà la partecipazione anche da parte della Camera di commercio che ha garantito un impegno analogo a quello del Comune - sottolinea - Solo con la partecipazione di tutte le componenti della città, possiamo rendere la nostra città ancora più vivibile attraverso un abbassamento del sentimento di insicurezza, che pur in assenza di fenomeni gravi, caratterizza la narrazione pubblica. Il Comune fa e farà la sua parte, nella consapevolezza che i padovani possono contare sul lavoro delle forze dell'ordine coordinate da questore e prefetto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza