cerca CERCA
Giovedì 25 Febbraio 2021
Aggiornato: 20:11
Temi caldi

Patronati: Pagliaro (Inca), presidente pro tempore del CePa

08 luglio 2020 | 10.07
LETTURA: 1 minuti

E' la Centrale dei patronati che riunisce Acli, Inas, Inca e Ital

alternate text
Michele Pagliaro, presidente Ce.Pa.
Roma, 8 lug. (Labitalia)

A partire da ieri e per la durata di un anno, Michele Pagliaro, attuale presidente Inca Cgil, sarà il nuovo coordinatore dei Patronati Ce.Pa (Acli, Inas, Inca e Ital). Il consueto passaggio di consegne, che avviene ogni anno, si è svolto, ieri a Roma, presso la sede di Inca nazionale, in via G. Paisiello, 43 nella riunione dei quattro presidenti: Emiliano Manfredonia (Acli); Gigi Petteni (Inas); Michele Pagliaro (Inca) e Silvana Roseto (Ital Uil).

“In questa fase difficilissima per il nostro Paese, gli Istituti di Patronato rappresentano un prezioso presidio di prossimità per migliaia di cittadini che chiedono l’accesso alle misure emergenziali messe a punto dal governo per fronteggiare la grave crisi pandemica”, ha detto Pagliaro nell’assumere l’incarico di guida del raggruppamento più importante degli Istituti italiani, che ogni anno lavora milioni di pratiche assistenziali e sociosanitarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza