cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: due giovani cristiane sfigurate con l'acido a Quetta

15 maggio 2015 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Le vittime hanno 16 e 28 anni. Sono state colpite in un mercato. Hanno accusato un uomo per l'attacco. Mercoledì l'attentato a Karachi

(Foto Iberpress)
(Foto Iberpress)

Due giovani cristiane sono state gravemente sfigurate in un attacco con acido a Quetta, in Pakistan. Le due ragazze, di 16 e 28 anni, sono state colpite nei pressi di un mercato. La notizia è stata confermata al giornale The Express Tribune dal portavoce della polizia di Quetta. Secondo il giornale, le due donne hanno accusato un uomo, anch'egli della comunità cristiana, per l'attacco.

Le giovani sono state ricoverate al Bolan Medical College Teaching Hospital, dopo essere state inizialmente trasportate in altri due ospedali le cui strutture sono state però ritenute inadeguate per assisterle.

Ogni anno in Pakistan sono molte le donne che vengono sfigurate con l'acido da familiari o conoscenti e che spesso non denunciano la violenza subita per paura di ulteriori ripercussioni. Secondo gruppi per la difesa dei diritti umani, ogni anno nel Paese almeno 150 donne sono vittime di attacchi di questo genere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza