cerca CERCA
Martedì 16 Agosto 2022
Aggiornato: 21:08
Temi caldi

Pakistan: processo pace, premier incontra Talebani e negoziatori governo

06 marzo 2014 | 08.59
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Il primo ministro pakistano Nawaz Sharif ha convocato questa mattina per un incontro i Talebani e i nuovi incaricati dal governo per condurre i colloqui di pace nella sua residenza. Lo riferisce il sito di Geo news. Incontrando i giornalisti al termine dell'incontro, il leader della delegazione dei Tehrik-i-Taliban Pakistan, Maulana Samiul Haq, ha spiegato che nell'incontro si è discusso con il premier della strategia da portare avanti nei colloqui di pace.

Come prima azione, ha detto, si è deciso che i membri delle due delegazioni si recheranno in Waziristan per incontrare i rappresentanti della shura dei Talebani. I dettagli della missione verranno resi noti entro i prossimi due giorni. ''E' giunto il momento per prendere decisioni'', ha detto Samiul Haq, sottolineando che i Talebani sono ottimisti circa il fatto che le questioni in sospeso vengano risolte.

Nawaz Sharif, dal canto suo, ha dato garanzie sull'assenza di prossime operazioni militari, ha detto Samiul Haq, aggiungendo che il premier si è espresso a favore del dialogo. Entrambe le parti, ha continuato Maluana Samiul Haq, devono muoversi nell'ambito della collaborazione per eliminare gli elementi che possano sabotare il processo di dialogo attraverso la violenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza