cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: turista cinese rapito da Talebani nel nord ovest

20 maggio 2014 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

Pakistan: turista cinese rapito da Talebani nel nord ovest

(Aki) - I Talebani pakistani hanno rapito un turista cinese, Hong Xu Dong, che stava facendo un tour in bicicletta nel nord ovest del Pakistan. A rivendicare il sequestro del turista, che stava viaggiando da Lahore a Quetta in Baluchistan via Khyber Paktunkhwa, è stata la fazione che si rifa' al defunto Hakimullah Mehsud. Le forze della sicurezza hanno spiegato di aver ritrovato la bicicletta di Hong e i suoi oggetti personali nella zona di Garah Mehmood.

Abdullah Bahar, il comandante della fazione dei Talebani di Hakimullah Mehsud, in un'intervista telefonica citata dal sito di Dawn ha spiegato di aver ''rapito il turista cinese a Daraban. E' in nostra custodia''. Bahar ha quindi spiegato che il sequestro del turista cinese è stato deciso per proporre una merce di scambio alle autorita' pakistane, alle quali viene chiesto il rilascio dei Talebani in carcere.

Bahar ha poi aggiunto che Hong Xu Dong è stato trasferito in un ''luogo sicuro'' e si trova in mano ai combattenti del gruppo che fa capo a Sheryar Mehsud. Contattata da Dawn, l'ambasciata cinese in Pakistan ha fatto sapere che sta raccogliendo informazioni riguardo il sequestro. Intanto il funzionario di polizia Muhammad Saeed ha detto all'agenzia di stampa Dpa che le forze di sicurezza sono sulle tracce dei rapitori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza