cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: inchiesta su rifiuti, Orlando in tribunale per audizione pm

16 aprile 2015 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Anche il sindaco è passato sotto il metal detector al suo arrivo al Palazzo di giustizia. Controlli rafforzati anche nel capoluogo siciliano dopo la strage al Tribunale di Milano. File chilometriche a Napoli

IL sindaco di Palermo Leoluca Orlando(Foto Adnkronos)
IL sindaco di Palermo Leoluca Orlando(Foto Adnkronos)

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando è appena arrivato al Palazzo di giustizia per essere ascoltato dal Procuratore aggiunto Dino Petralia e dal pm Enrico Bologna che coordinano l'inchiesta sull'emergenza rifiuti nel periodo di Pasqua. I sindacati della Rap, in quei giorni, avevano convocato diverse assemblee rallentando in questo modo la raccolta dei rifiuti. Il sindaco, in una lettera aperta, aveva parlato di "un sistema criminogeno". Il primo cittadino al suo arrivo in Tribunale non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Anche il sindaco di Palermo è passato sotto il metal detector al suo arrivo al Palazzo di giustizia di Palermo. Il primo cittadino, insieme alla scorta e al portavoce, per raggiungere la Procura è stato fatto passare dai tornelli con il metal detector per i controlli di routine, come tutti gli altri, tra cui avvocati e giornalisti. Anche a Palermo i controlli sono stati rafforzati dopo la strage al Tribunale di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza