cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 03:18
Temi caldi

Palermo, Orlando: "Rivisitazione complessiva della Giunta, si apre una nuova fase"

05 maggio 2014 | 20.16
LETTURA: 2 minuti

alternate text

"Oggi non solo formalizziamo quanto abbiamo annunciato venerdì, ma procediamo ad una rivisitazione complessiva della Giunta. Un cambio complessivo nelle deleghe assegnate che apre la seconda fase della vita dell'amministrazione comunale". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, durante la cerimonia di giuramento dei neo assessori comunali:

Vice sindaco, come ai tempi della 'Primavera' di Palermo, sarà Emilio Arcuri, che si occuperà anche di Lavori pubblici, Manutenzioni, Protezione civile, Riqualificazione del patrimonio comunale compresa l'edilizia scolastica e sociale, Edilizia privata controllo del territorio e condono e Rapporti funzionali con Amap ed Amg. All'ex leader della Fiom, Giovanna Marano, invece va la delega al Lavoro, Impresa, Sviluppo, Attività produttive e rapporti funzionali con Gesap e Patto per Palermo, mentre a Giuseppe Gini, ex sovrintendente di Trapani, quella alla Pianificazione urbana e territoriale e Mari e coste

Al direttore dell'Orto Botanico, Francesco Maria Raimondo toccherà, invece, occuparsi di Verde pubblico, Parchi e Giardini storici ed aree protette, oltre che di diritti degli animali e rapporti funzionali con Università, centro di ricerca e formazione superiore.

I quattro nuovi assessori prendono il posto di Tullio Giuffrè, Agata Bazzi, Marco Di Marco e Giuseppe Barbera. Confermati nell'Orlando bis Cesare La Piana (ex vicesindaco), che insieme a Luciano Abbonato (assessore al Bilancio) e al sindaco di occuperà di Gesip, la società di servizi del Comune in liquidazione, Giusto Catania (Partecipazione, Decentramento, Servizi Anagrafici, Migrazione e Mobilità), Agnese Ciulla (Interventi abitativi, Cittadinanza sociale, Igiene e sanità pubblica, Pari opportunità, Politiche giovanili e Rapporti con Ipab), Patrizia Evola (Scuola,) e Francesco Giambrone (Turismo, Cultura e Toponomastica).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza