cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: stalking e violenze alla ex moglie, arrestato

25 aprile 2014 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Trenta e piu' telefonate al giorno per convincere la ex moglie di tornare con lui, minacce alla struttura che ospitava la donna, vessazioni di ogni tipo. C'e' tutto questo nell'arresto di un pregiudicato arrestato per stalking dal Commissariato Politeama di Palermo. In carcere e' finito B.R di 31 anni. Per due anni la donna, di 28 anni, aveva subito, come raccontato dalla stessa vittima, violenze, persecuzioni ed atteggiamenti ossessivi. In un paio di circostanze la donna aveva denunciato gli "atteggiamenti soffocanti" dell'uomo che, tra le altre cose, le aveva impedito di parlare con altri uomini, all'infuori della cerchia dei parenti affini e le aveva proibito anche la semplice uscita per far la spesa.Le denunce, nel giro di poco tempo, erano state però ritirate.

Nel settembre 2013, la decisione irrevocabile di abbandonare il tetto coniugale e chiedere ospitalità presso una struttura di accoglienza. La donna ed i suoi piccoli figli, da allora, sono stati riprotetti presso una casa famiglia e la vittima ha formalmente avviato le pratiche per la separazione.

La decisione ha particolarmente colpito il marito che, dopo un periodo di calma apparente, sulla base di un malinteso senso coniugale, ha ritenuto di ''riprendersi'' ciò che gli spettava: ha così attuato nei confronti della donna una ancor più pressante azione di disturbo e di minaccia che ne ha soffocato la libertà personale anche all'interno della casa famiglia. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza