cerca CERCA
Giovedì 25 Febbraio 2021
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Palestre e centri sportivi, ipotesi apertura dal 25 maggio

13 maggio 2020 | 13.01
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma/Ipa)
Roma, 13 mag. - (Adnkronos)

"Riapriremo il 25 maggio tutti i centri sportivi di base, ma forse anche prima se il Cts darà l'ok. Non c'è solo il calcio, bisogna pensare a tutti gli sport con adeguati protocolli per ogni attività". Così il ministro dello sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, nel corso dell'informativa in Senato. "Devono riaprire centri che sono una grande opportunità per i cittadini italiani, dalle palestre ai centri danza. Proporrò la riapertura di tutti questi centri al massimo entro il 25 maggio. Abbiamo inviato al Cts le linee guida per la riapertura, la data massima per la riapertura è il 25 maggio. Dobbiamo fare in modo che tutti abbiano la possibilità di riaprire seguendo il protocollo".

"Tra risorse ordinarie e straordinarie il governo stanzierà nel decreto circa 1 miliardo di euro di risorse per il sostegno allo sport", ha aggiunto.

Nell'intervento, il ministro ovviamente si è soffermato sulla situazione della Serie A. "Sono consapevole dell'importanza sociale del calcio e della passione che c'è in questo Paese. Ne riconosco l'importanza, rappresenta una grande industria nel nostro Paese. Ma ho trovato eccessivo l'inasprimento del dibattito", ha detto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza