cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palla finisce in giardino, proprietario spara

15 settembre 2017 | 19.35
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

La palla inavvertitamente finisce nel sul cortile e lui infastidito spara a due ragazzini. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio, denunciata la moglie. E' accaduto ieri pomeriggio a Livorno, intorno alle 17. Cinque minorenni livornesi, alquanto scossi, hanno raccontato ai poliziotti che nel primo pomeriggio, verso le 14.15, mentre giocavano vicino a via Orosi, il pallone è finito in un campo recintato confinante con un abitazione con una torretta.

Due di loro hanno scavalcato la recinzione per recuperare la palla e nel frattempo una donna ha cominciato a urlare, chiedendo a un uomo di prendere il fucile e sparare ai ragazzi. A quel punto i due ragazzi hanno sentito il rumore di uno sparo, senza vedere l'autore del gesto, e sono scappati verso gli altri ragazzi.

Quindi, tutti insieme, spaventati si sono diretti verso i giardini della stazione ferroviaria per poi portarsi negli uffici della Polfer, dove dopo aver raccontato tutto, hanno atteso i propri genitori e presentato regolare denuncia.

I poliziotti, individuata l'abitazione in piazza Dante e poi esattamente l'appartamento da cui era partito lo sparo, hanno identificato una donna 60enne pisana, la quale ha dichiarato spontaneamente le responsabilità del marito in merito al fatto accaduto poco prima, giustificandolo con la loro esasperazione per i continuati tentativi di furti e violazioni di domicilio nei loro confronti.

Il marito di 67 anni ha raccontato spontaneamente infatti che, avvisato dalla moglie, aveva notato i ragazzi giocare nel cantiere adiacente il loro giardino, ha imbracciato l'arma custodita all'interno di un armadio e ha mirato nei loro confronti sparando un colpo senza colpire nessuno.

La perquisizione domiciliare ha dato esito positivo: sono stati rinvenuti due fucili, con cartucce, poi sequestrati. Nella pattumiera della cucina è stata rinvenuta la cartuccia poco prima esplosa nei confronti dei ragazzi. L'uomo non risulta in possesso di porto d'armi, in quanto era scaduto nel 1996 e non rinnovato. Quindi l'uomo è stato arrestato per il reato di tentato omicidio in concorso e la moglie denunciata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza