cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giustizia: Pannella interrompe sciopero sete, lo faccio per Mattarella

12 agosto 2015 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Marco Pannella (Foto Adnkronos)
Marco Pannella (Foto Adnkronos)

Marco Pannella ha interrotto lo sciopero della sete iniziato domenica per il "rispetto e il diritto della legalità, per la giustizia, i processi e i problemi legati al mondo carcerario”. In diretta tv su Sky tg 24, il leader radicale che da tre giorni si astiene dal mangiare e dal bere, ha chiesto un bicchiere per bere un po' di acqua, legando la sua decisione al colloquio telefonico avuto ieri con il presidente della Repubblica.

"L'avevo detto prima che iniziasse la trasmissione di preparare un bicchiere. Brindo a te - ha detto Pannella, sollevando un bicchiere di plastica passato dall'assistente di studio - perché so che di te mi posso fidare e se tu mi consigli di non eccedere, voglio darti ascolto".

"Non è la prima volta che sento Mattarella. Non è l'unico, in tanti si preoccupano di me quando vedono che faccio lo sciopero della fame e della sete e lui, dato che ho 85 anni suonati, si è preoccupato della mia salute", ha detto.

"Io do sempre ascolto - ha continuato Pannella, aggiungendo qualche particolare sulla telefonata di ieri con il Quirinale - e l'ascolto in questo momento è anche più intenso. Mi parlano dell'opposizione di Grillo, di Vendola... noi da soli, da 40 anni siamo gli unici a parlare di un regime antidemocratico. Nessuno però ha mai capito che la nostra battaglia è sempre stata 'per' e mai 'contro'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza