cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Paolo Rossi, l'addio della moglie Federica: "Gli ho detto ora vai..."

10 dicembre 2020 | 14.00
LETTURA: 3 minuti

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

"Nel momento in cui stava morendo e non se ne voleva andare, io l'ho abbracciato forte e gli ho detto Paolo, adesso vai, hai sofferto troppo. Staccati, lascia questo corpo e vai. Io crescerò le bambine e porterò avanti i nostri progetti. Tu hai fatto anche troppo, quindi si è addormentato in quel momento". Questo il commosso ricordo di Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi parlando con i giornalisti davanti all'obitorio dell'ospedale Le Scotte di Siena. "Preferisco pensare che sia un arrivederci. Fare a meno di lui è veramente tanto. Ma dovrò farlo, gliel'ho promesso", ha aggiunto la moglie dell'ex attaccante. "Lo riporteremo in Toscana. Faremo la cerimonia e una camera ardente a Vicenza che era la sua città adottiva. Poi lo farò cremare in accordo con il figlio perché me lo voglio tenere sempre vicino".

"Non e' facile riassumere in poche parole tutto quello che è stato Paolo. E' una persona unica, piena di ottimismo anche nei momenti più difficili, una persona grande ma allo stesso tempo semplice. Una persona che mi ha insegnato tanti valori belli e li ha insegnati alle nostre figlie ed è quello che io cercherò di portare avanti. Io dico che dopo Paolo Rossi si sopravvive. Quindi cercherò di fare questo", ha aggiunto la moglie di Rossi. "Lui era una persona che sapeva parlare allo stesso modo con i capi di Stato ma anche con le persone che incontravamo al supermercato. Questo era Paolo e la sua grandezza e la dimostrazione è stata anche questa mattina, e non ce ne era bisogno, quando io ho postato questa foto in cui eravamo io e lui e in monti hanno colto in questo addio, un arrivederci. Si è scatenato di tutto, mi hanno chiamato da tutto il mondo, non ce la faccio a rispondere a tutti, non ne ho la forza. Questa mattina ero ancora con lui, mattina di dolore e di confusione".

Paolo Rossi "si è spento all'ospedale di Siena in un ambiente che lo ha curato con grande professionalità e umanità: le cure e le attenzioni nei suoi confronti sono state totali, non solo dal punto di vista medico ma anche sotto il profilo affettivo, in un ambiente bello e sereno che ci ha permesso di vivere con intimità i momenti più duri della malattia così come gli ultimi attimi prima del saluto", ha poi detto la vedova in un messaggio diramato tramite l'Azienda ospedaliero-universitaria senese.

"Il ringraziamento va a tutte le figure professionali che lo hanno assistito in questo periodo, nessuno escluso - ha aggiunto la moglie Federica nel messaggio - Un abbraccio collettivo che rivolgo a tutti loro e che si unisce a quello delle tante persone che hanno manifestato il loro affetto nei confronti di Paolo".

Anche l'Azienda ospedaliero-universitaria senese ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai tanti affetti del campione Paolo Rossi. La direzione dell’Aou Senese si è recata personalmente all'obitorio dell'ospedale per portare le proprie condoglianze alla moglie dell'ex calciatore. Erano presenti il direttore generale facente funzioni Maria Silvia Mancini e il direttore sanitario Roberto Gusinu. Successivamente la moglie di Rossi ha ricevuto personalmente le condoglianze dal sindaco di Siena, Luigi De Mossi, accompagnato dall'assessore alla Sanità Francesca Appolloni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza