cerca CERCA
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Aggiornato: 17:27
Temi caldi

Papa: chi non vuole la Madonna come madre e' sicuro che l'avra' come suocera...

12 maggio 2014 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

"Se tu non vuoi la Madonna come madre, è sicuro che l'avrai come suocera... e questo non è buono, eh?". Papa Francesco lo esclama rivolgendosi nell'aula Paolo VI ai rettori e agli allievi dei Pontifici Collegi e Convitti di Roma, rispondendo alle loro domande sul modo migliore di esercitare il loro sacerdozio.

"Cercare un bel rapporto da figli con la Madonna aiuta ad avere un bel rapporto con la Chiesa: tutte e due sono madri -spiega il Papa- se non si ha un bel rapporto con la Madonna c'è qualcosa che non va all'interno del cuore". Quindi, racconta un episodio personale che risale a una trentina di anni fa.

"In una famiglia nel Nord Europa, parlando con entusiasmo di Gesù Cristo mi venne detto che loro grazie a Dio avevano superato la 'tappa' della Madonna, che avendo scoperto Gesù non avevano più bisogno di Maria. Sono rimasto addolorato e ne abbiamo parlato. Questa -avverte Francesco- non è maturità: dimenticare la madre è una cosa brutta. Se poi vogliamo dirla in un'altra maniera -aggiunge ironicamente- possiamo dire che se tu non vuoi la Madonna come madre, è sicuro che l'avrai come suocera... e questo non è buono, eh?". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza