cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 03:05
Temi caldi

Papa Francesco annuncia la nomina di 5 nuovi cardinali

21 maggio 2017 | 12.42
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Afp)

Cinque nuovi cardinali saranno nominati da Papa Francesco il 28 giugno. “Desidero annunciare che mercoledì 28 giugno terrò un Concistoro per la nomina di cinque nuovi cardinali: la loro provenienza da diverse parti del mondo manifesta la cattolicità della Chiesa diffusa in tutta la terra e l'assegnazione di un titolo o una diaconia di una parrocchia di Roma testimonia l'appartenenza dei cardinali alla diocesi di Roma, che presiede alla carità di tutte le Chiese”, ha detto Bergoglio alla fine dell'Angelus a piazza San Pietro.

"Il 29 solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo concelebrerò la Santa Messa con i nuovi cardinali”, ha aggiunto. I nuovi cardinali provengono da Mali, Spagna, Svezia, Laos e San Salvador.

I nuovi cardinali che Papa Francesco nominerà sono: monsignor Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako, nel Mali; monsignor Juan José Omella, arcivescovo di Barcellona, Spagna; monsignor Anders Arborelius, vescovo di Stoccolma, Svezia; monsignor Luis Marie-Ling Mangkhanekhoun, vescovo titolare di Acque Nuove di Proconsolare, vicario apostolico di Paksé, nel Laos; monsignor Gregorio Rosa Chávez, vescovo titolare di Mulli, ausiliare dell’arcidiocesi di San Salvador, a El Salvador.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza