cerca CERCA
Sabato 02 Luglio 2022
Aggiornato: 18:52
Temi caldi

Papa Francesco chiama Pannella Lui: "Preso caffè per riconoscenza"

26 aprile 2014 | 12.32
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Papa Francesco, a quanto apprende l'Adnkronos, ha telefonato a Marco Pannella. Il leader radicale ha così interrotto lo sciopero della sete proseguito nonostante l'intervento di martedì scorso all'aorta addominale.

Dopo la conversazione con il Santo Padre, durata più di 20 minuti, Pannella avrebbe accettato anche due trasfusioni di sangue consigliate dai medici. Si è parlato di amnistia durante la telefonata con il Papa? "Non posso dire di sì ma neanche di no". Lo afferma lo stesso Pannella, al telefono con l'Adnkronos. Il leader radicale ha riferito che durante il colloquio con il pontefice ha "accettato per riconoscenza verso di lui di bere una tazza di caffè. Per il resto - ha detto - continuerò lo sciopero della sete e il Satyagraha, accettando però di sottopormi a due trasfusioni di sangue nei prossimi giorni, secondo la prescrizione dei medici".

A informare Bergoglio delle condizioni di Pannella è stata Emma Bonino. "Ho parlato con il Santo Padre per informarlo delle condizioni di Pannella", spiega all'Adnkronos l'ex ministro degli Esteri. Successivamente a questa telefonata, il Papa ha poi deciso di chiamare direttamente Pannella, ma, spiega ancora Bonino, "cosa si siano detti precisamente non lo so".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza