cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa Francesco, sindaco Pozzallo: ''E' punto di riferimento, parole su migranti ci spronano"

07 febbraio 2022 | 11.24
LETTURA: 1 minuti

Roberto Ammatuna
Roberto Ammatuna

"Il Papa e Mattarella sono i nostri punti di riferimento. Non si può non apprezzare l’intervento del Santo Padre di ieri sera in televisione. Le sue parole, in tema di migranti, sottolineano un problema che e ’trascurato da tutti ma un giorno la storia ci condannerà dal punto di vista etico e morale. Far morire delle persone e nessuno ne parla e’ di una gravità inaudita". Lo afferma all’AdnKronos il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. Il centro della costa del ragusano e’ da anni ‘in prima linea’ con i tanti arrivi di migranti.

"Le parole del Papa - aggiunge Ammatuna- ci spronano a prendere coscienza su un fenomeno che lungi dall’esaurirsi, e’ un problema con cui noi dobbiamo fare i conti anche alla luce di un nord del mondo sempre più ricco ed un sud del pianeta sempre più povero. Si possono mettere tutti i fili spinati che si vogliono ma così non si andrà da nessuna parte e la questione non si risolverà".

Il sindaco di Pozzallo ricorda infine come dal "24 al 27 febbraio, a Firenze, i sindaci e i vescovi del mediterraneo si incontreranno in nome di Giorgio La Pira in un convegno che sarà concluso dal Santo Padre". "Papa Bergoglio - conclude Ammatuna- non si stancherà mai di sottolineare il fenomeno dei migranti, come le belle parole di ieri, sollecitando le classi politiche e le istituzioni italiane europee ed internazionali". (di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza