cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa Francesco: Trump non è un buon cristiano. La replica: "Vergognose le sue parole"

18 febbraio 2016 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump (AFP) - (AFP)
Donald Trump (AFP) - (AFP)

Non si è fatta attendere la risposta di Donald Trump al Papa. Il candidato alle primarie repubblicane alla Casa Bianca, accusato di non essere un buon cristiano per le sue posizioni dure sull'immigrazione, ha definito "vergognose" le parole di Francesco, pronunciate durante il volo di ritorno dal suo viaggio in Messico ("una persona che pensa soltanto di fare muri e non a fare ponti, non è cristiana. Ma - ha detto il Pontefice - bisogna vedere se Trump ha detto così le cose").

"Che un leader religioso metta in dubbio la fede di una persona è vergognoso - ha tuonato Trump in un comunicato - nessun leader, in particolare religioso, dovrebbe avere il diritto di mettere in dubbio la religione o la fede di un altro uomo".

Il candidato repubblicano ha poi accusato il governo messicano di "usare il Papa come una pedina: dovrebbero vergognarsi, specialmente quando così tante vite sono coinvolte e l'immigrazione illegale è incontrollata e negativa per gli Stati Uniti". Ancora, secondo Trump, Francesco "ha detto delle cose negative su di me perché il governo messicano lo ha convinto che non sono una brava persona".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza