cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Papà!", il pianto disperato di Aya nell'ospedale siriano di Homs /Video

12 ottobre 2016 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

La piccola Aya (fermo immagine da You Tube/talbisa h)
La piccola Aya (fermo immagine da You Tube/talbisa h)

E' coperta di polvere, ha diverse ferite che sanguinano sul viso e piange disperatamente cercando il suo "baba", il papà che ha perso di vista quando la loro casa a Tabiseh, una cittadina a 10 chilometri da Homs, è stata colpita dai bombardamenti. Sta facendo il giro del mondo il video che ritrae la piccola Aya, una bambina siriana di 8 anni, rimasta ferita lunedì in seguito a un raid aereo.

Nel video straziante, mentre i medici sono intenti a medicarle le ferite, si sente la piccola che continua a piangere, invocando il suo papà. Aya, racconta il 'Telegraph' citando alcuni attivisti di Talbisah News, è stata tirata fuori dalle macerie e portata in ospedale, dove ha ricevuto i primi soccorsi. Solo più tardi è riuscita a riabbracciare i suoi familiari, la madre, il padre e il fratello, anche loro rimasti feriti durante i bombardamenti.

Proprio come le immagini di Omran, il bambino di tre anni scalzo e coperto di polvere immortalato qualche mese fa su un'ambulanza, nella disperazione di Aya sembra racchiuso tutto l'orrore e la devastazione di una guerra che da cinque anni insanguina la Siria.

ATTENZIONE: LE IMMAGINI CHE SEGUONO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza