cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 09:24
Temi caldi

Papa: Medicina Solidale, da pontefice 500 kg cibo per poveri Tor Bella Monaca

18 marzo 2015 | 14.48
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio dell'associazione Medicina Solidale. A consegnare pomodori, legumi in scatola, formaggio, cereali e marmellate è stato l'elemosiniere del Pontefice, mons. Konrad Krajewski

alternate text
(Infophoto)

Oltre 500 kg di alimenti sono stati inviati da Papa Francesco all'associazione Medicina Solidale per le famiglie in difficoltà di Tor Bella Monaca. A darne notizia è la stessa associazione spiegando che a consegnare pomodori, legumi in scatola, formaggio, cereali e marmellate è stato l'elemosiniere del Pontefice, mons. Konrad Krajewski. La distribuzione dei pacchi viveri avverrà sabato 21 marzo 2015 dalle ore 9 presso la sede dell’associazione Medicina Solidale in via Aspertini, 520.

"E' stata una vera sorpresa - spiega Lucia Ercoli, direttore dell'associazione Medicina Solidale - quando ci è arrivata la telefonata che ci annunciava l'arrivo degli alimenti per le famiglie più povere del quartiere. Il Papa non si è dimenticato di noi e a distanza di 10 giorni dalla sua visita a Tor bella Monaca ha voluto dare un segno della sua vicinanza a chi si trova in difficoltà".

"Non sono una teologa - aggiunge Ercoli - ma con questi gesti di misericordia, idealmente, il Papa ha dato un'anticipazione sull'Anno Santo straordinario e per questo lo ringraziamo con il cuore per avere donato una speranza a tanti che vivono nella sofferenza e nell'emarginazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza