cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: "La barca di Pietro è sballottata dalle onde, remiamo insieme" /VIDEO

27 settembre 2014 | 18.09
LETTURA: 3 minuti

Così il Santo Padre: "La notte e il potere delle tenebre sono sempre vicini. Costa fatica remare". "Ha coperto i preti pedofili", nuovo intervento di Papa Francesco: via il vescovo del Paraguay

La barca di Pietro sballottata dalle onde. Remiamo insieme. Anche il Papa rema nella barca di Pietro. Il Pontefice, presiedendo nella Chiesa del SS. Nome di Gesù all’Argentina in Roma, la liturgia di ringraziamento in occasione del 200° anniversario della ricostituzione della Compagnia di Gesù nella Chiesa universale, ricorre a questa efficace immagine per denunciare lo stato delle cose nella Chiesa.

"La nave della Compagnia è stata sballottata dalle onde e non c’è da meravigliarsi di questo. Anche la barca di Pietro lo può essere oggi - afferma il Papa -. La notte e il potere delle tenebre sono sempre vicini. Costa fatica remare".

Folla in festa e urla di gioia per Papa Francesco, atteso da centinaia di fedeli e curiosi all'uscita della Chiesa. Giunto nella piazza antistante la chiesa a bordo di una Ford Focus blu, Francesco ha salutato la folla con un gesto di benedizione. Ad attendere il Santo Padre sul sagrato il Cardinale Agostino Vallini e il Superiore generale della Compagnia di Gesù, padre Adolfo Nicolàs.

La lunga attesa delle centinaia di persone che hanno atteso Francesco all'uscita della funzione è stata premiata da Francesco che si è trattenuto sul sagrato alcuni minuti, e ha poi salutato la folla sorridendo. Grida di gioia e acclamazione hanno preceduto l'uscita del Pontefice, quando la folla ha creduto di intravedere Francesco dietro i vetri di una finestra. Tra i fedeli anche alcune suore della Sacra Famiglia di Nazareth, provenienti dalla Polonia: "E' stata una sorpresa, non ce lo aspettavamo. Eravamo venute qui per pregare e abbiamo avuto questa enorme gioia di vedere il Papa". Numerosissimi i connazionali di Bergoglio che lo hanno salutato gridando il suo nome in spagnolo: per noi, ci tengono a chiarire, "è molto più di un Papa, è come se fosse uno di noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza