cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: nella Chiesa non c'e' posto per la mediocrita'

14 aprile 2014 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

Nella Chiesa "non c'è posto per la mediocrità, che conduce sempre ad usare il popolo di Dio a proprio vantaggio". E' il monito che Papa Francesco rivolge ai seminaristi, avvertendo: "Guai ai cattivi pastori che pascolano se stessi e non il gregge! Che questo 'guai!' vi faccia riflettere seriamente sul vostro futuro".

Ricevendo in udienza, nella sala Clementina del palazzo Apostolico in Vaticano la comunità del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, il Papa ricorda ai seminaristi che "non vi state preparando a fare un mestiere, a diventare funzionari di un'azienda o di un organismo burocratico. Mi raccomando: state attenti a non cadere in questo! Voi state diventando pastori a immagine di Gesù il Buon Pastore, per essere come Lui in mezzo al suo gregge, per pascere le sue pecore".

Avverte quindi Francesco: "Se voi non siete disposti a seguire questa strada, con questi atteggiamenti e queste esperienze, è meglio che abbiate il coraggio di cercare un'altra strada. Ci sono molti modi, nella Chiesa, di dare testimonianza cristiana". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza