cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: "Non possiamo portare il denaro con noi, il Sudario non ha tasche"

07 agosto 2016 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Noi possiamo avere tante cose, essere attaccati al denaro, averne tanto, ma alla fine il denaro non possiamo portarlo con noi: ricordiamo che il Sudario non ha tasche". Lo ha detto il Papa ricordando alla moltitudine di fedeli raccolti in piazza San Pietro la pagina del Vangelo in cui Gesù parla ai suoi discepoli dell’atteggiamento da assumere in vista dell’incontro finale con Lui, "una attesa che deve spingere ad una vita ricca di opere buone".

Il Pontefice si è soffermato sulla drammatica situazione della Siria. "Purtroppo dalla Siria continuano ad arrivare notizie di vittime civili della guerra, in particolare da Aleppo. E’ inaccettabile che tante persone inermi - anche tanti bambini - debbano pagare il prezzo del conflitto, il prezzo della chiusura del cuore e della mancanza di volontà di pace dei potenti", ha detto.

"Siamo vicini con la preghiera e la solidarietà ai fratelli e alle sorelle siriani, e li affidiamo alla materna protezione della Vergine Maria", ha aggiunto Francesco invitando a una preghiera in silenzio. Passando ai saluti dei pellegrini presenti, il Papa ha detto che "oggi sono presenti diversi gruppi di ragazzi e giovani. Vi saluto con particolare affetto! In particolare, il gruppo della pastorale giovanile di Verona; i giovani di Padova, Sandrigo e Brembilla; come pure gli adolescenti di Campogalliano e San Matteo della Decima, venuti a Roma per svolgere un servizio di volontariato in centri di accoglienza. Saluto anche i fedeli di Sforzatica, diocesi di Bergamo. A tutti auguro una buona domenica. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza