cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Sonia Alfano, riconoscenti a Francesco per iniziative contro mafie

21 marzo 2014 | 19.52
LETTURA: 2 minuti

''Ho voluto esprimere la mia gratitudine a Papa Francesco facendogli dono di una copia della risoluzione del Parlamento Europeo su mafie, corruzione e riciclaggio di denaro, elaborata dalla commissione Antimafia europea''. Lo racconta Sonia Alfano, presidente della commissione Antimafia europea, presente alla veglia di preghiera presieduta dal Papa con i familiari delle vittime di mafia, tenutasi nella chiesa di san Gregorio VII a Roma.

''E' importante -aggiunge l'europarlamenatre, figlia del giornalista Beppe Alfano- che, anche da parte di una istituzione come il Parlamento Europeo, e quindi da noi cittadini europei, arrivi al Papa una testimonianza della nostra riconoscenza per le sue iniziative. L'affetto e la vicinanza che ci ha trasmesso Papa Francesco sono un segnale dal valore inestimabile, soprattutto per chi ha visto uccidere dalla mafia un proprio familiare''.

''Da molti anni -conclude- mancava una voce così forte e autorevole, che desse a noi familiari e alla società una speranza, perché sia fatta giustizia per queste morti violente. Oggi è come se Papa Francesco avesse voluto farsi carico delle nostre sofferenze e avesse voluto trasmetterci la forza necessaria per andare avanti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza