cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Te Deum e visita presepe S.Pietro, poi Napolitano in tv

31 dicembre 2014 | 12.15
LETTURA: 3 minuti

Papa Francesco concluderà il 2014 con la celebrazione, alle 17 nella Basilica di San Pietro, dei Vespri del Te Deum di ringraziamento di fine anno. Al termine il pontefice farà, come d'abitudine ogni 31 dicembre, una visita al presepio in piazza San Pietro. Poi è possibile che assista al discorso di Napolitano

Papa Francesco concluderà il 2014 con la celebrazione, alle 17 nella Basilica di San Pietro, dei Vespri del Te Deum di ringraziamento di fine anno. Al termine il pontefice farà, come d'abitudine ogni 31 dicembre, una visita al presepio in piazza San Pietro. "Probabilmente Francesco - riferisce all'Adnkronos il portavoce vaticano padre Federico Lombardi - si raccoglierà in un momento di preghiera e sicuramente non si sottrarrà ai saluti". Francesco, una volta rientrato poi nella domus Santa Marta "è possibile" che assista al discorso in diretta Tv del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, l'ultimo del suo secondo mandato.

Il 2014 è stato per papa Francesco un anno intenso, caratterizzato da cinque viaggi internazionali, dal Sinodo sulla famiglia, dall’impegno per la riforma della Curia. Un anno, come il 2013, che testimonia il rapporto speciale che il Vescovo di Roma ha con il popolo di Dio, come testimonia anche la grande partecipazione a tutti gli eventi pubblici del Pontefice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza