cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Emma, Negramaro e Lorenzo Fragola tra gli artisti degli Mtv Awards

15 giugno 2016 | 17.27
LETTURA: 5 minuti

Emma, Negramaro e Lorenzo Fragola tra gli artisti degli Mtv Awards

Manca pochissimo agli Mtv Awards 2016 che quest'anno assegneranno ai Negramaro l’Mtv Video Award.. L’appuntamento con la quarta edizione dello show è fissato per domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze in diretta su Mtv (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su Mtv Music (canale 708 di Sky e 67 del Dtt), a partire dalle 20 con 'Mtv Awards Social Party', condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, e alle 21 con il main show, presentato da Francesco Mandelli. Sofia Viscardi, la giovane e famosa Youtuber, sarà invece la reporter d'eccezione che dal backstage racconterà sui social il dietro le quinte dello show.

Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors sono gli artisti che si esibiranno live sul palco durante la serata.

Gli Mtv Awards sono il grande evento musicale di Mtv, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’ad Andrea Castellari. Domenica si partirà quindi alle 20 con 'Mtv Awards Social Party', la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, i conduttori Stefano Corti e Alessandro Onnis vivranno le emozioni dell’attesa insieme a star del web, della tv e della musica, come Riccardo Dose, Marcello Sacchetta, Martina Dell’Ombra, Michele Bravi e Giulia Salemi.

Tra loro ci sarà anche Madh, protagonista insieme a Tina Baffy di 'The Hottest Swimsuit', il concorso di Mtv Style per eleggere il costume dell’estate partito lunedì 6 giugno sul sito di Mtv. Anche il pubblico a casa sarà chiamato alla massima interazione sui social dall’inviata Sofia Viscardi. Alle 21 Francesco Mandelli darà ufficialmente il via all’edizione 2016 degli Mtv Awards.

Oltre alle stelle della musica, anche molti personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e del web saliranno sul palco degli Mtv Awards 2016 in qualità di Presenter, per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Sofia Viscardi, Michele Bravi, cantante vincitore di X Factor nel 2013 che si è affacciato da qualche anno anche alla scena social, i protagonisti di Mtv Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, reduce dall’ultima edizione di Pechino Express e futura conduttrice di Ridiculousness Italia, con i suoi compagni d’avventura Stefano Corti e Alessandro Onnis.

E ancora, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di Rds Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbaria Foria.

Al termine della diretta tv, gli Mtv Awards faranno ballare tutti i presenti al Parco delle Cascine fino a notte fonda con un Aftershow Party che vedrà protagonista la musica de Il Pagante e, a seguire, di Merk & Kremont. Ai Negramaro, come evidenziato, verrà consegnato l’Mtv Video Award, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da Mtv in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico. Si continua a votare, fino a venerdì 17 giugno, per tutte le categorie sul sito mtv.it/mtvawards.

Le categorie in gara sono: TIM Best Italian Band, Best Italian Male, Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, Best Look, Best Tormentone, Webstar, Best Artist From The World, Best Fan, Air Action Vigorsol Best Fresh Video, Best New Artist, Nickelodeon SlimeFest Award, Best Movie e Best MTV New Generation. È in corso, inoltre, la seconda fase delle votazioni della categoria Artist Saga, che si chiuderà sempre Venerdì 17 Giugno.

La categoria #MTVAwardsStar, invece, votabile dallo scorso lunedì 6 giugno solo via Twitter con associazione di hashtag, sarà attiva fino a tutto l’MTV Social Party, al termine del quale verrà annunciato e premiato il vincitore. Durante la diretta degli Mtv Awards, invece, sarà possibile votare per la categoria 'Best Performance' e, a fine serata, verrà annunciato e premiato in diretta il vincitore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza