cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parco Gallipoli Cognato, via libera dalla II Commissione rendiconto 2018

13 settembre 2019 | 17.38
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Nel corso della riunione della II Commissione Bilancio e Programmazione , è stato audito anche il presidente del Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane per il parere della Commissione sul rendiconto per l’esercizio finanziario del 2018, con il si all’unanimità in aula. Prima del voto è stato ascoltato il direttore dell’ente Marco Delorenzo. "Il nostro risultato di gestione - ha detto - è di 159mila euro di cui 155 mila sono, però, vincolati perché destinati a progetti finanziati rispetto ai quali non si è messo in moto o si è messo in moto solo in parte l'iter per realizzarli".

"Riguardo all'attività gestionale corrente - ha detto - è stata tutta espletata realizzando quanto necessario, ad esempio, per la manutenzione del patrimonio o la gestione del centro di recupero per animali selvatici. Per le attività promozionali l’ente si è avvalso soprattutto dell’Apt".

"L'aspetto pregnante del nostro rendiconto - ha continuato il direttore - riguarda il contenimento della fauna selvatica che tanti danni procura agli agricoltori. A tal proposito registriamo un forte arretrato rispetto proprio al risarcimento dei danni. Questi ultimi a fine agosto hanno fatto registrare una diminuzione pari al 35 per cento ma ammonta ancora a circa 199mila euro la somma totale dei risarcimenti non ancora trasferiti a chi ne ha diritto. Circa 45 mila euro all'anno - ha concluso Delorenzo - li destiniamo per pagare tali danni, prevedendoli come anticipo, ma è dal 2016 che non abbiamo trasferimenti regionali per ovviare a questa situazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza