cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci

Paris trionfa nel SuperG di Kvitfjel

03 marzo 2019 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

Dominik Paris (AFP)
Dominik Paris (AFP)

Dominik Paris conquista la quinta vittoria stagionale in Coppa del Mondo, la 14esima in carriera, trionfando nel superG di Kvitfjel.

Sulle nevi norvegesi l'altoatesino si impone con il tempo di 1'29"20 precedendo l'atleta di casa Kjetil Jansrud (1'29"63) e lo svizzero Beat Feuz (1'29"80). Quarto posto per l'austriaco Vincent Kriechmayr (1'30"02) che si lascia alle spalle lo statunitense Travis Ganong (1'30"09) e il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (1'30"13). Nono posto per Christof Innerhofer (1'30"33) che paga un errore nella parte centrale della pista. Con il successo odierno Paris balza al comando della Coppa del Mondo di superG con 330 punti, 44 in più di Kriechmayr, a una sola gara dalla conclusione della stagione, quella delle finali di Soldeu.

"In superG fa tanta differenza se riesci a far correre gli sci e io ho fatto così: ho preso qualche rischio, ma ho sempre lasciato correre gli sci al massimo. Per questo motivo ho fatto anche qualche piccolo errore di linea, ma ero molto veloce ed è andata bene - commenta Paris -. Il risultato è arrivato. Quest'anno penso di aver fatto un salto di qualità un po' in tutto: un po' di esperienza in più, un migliore sviluppo dei materiali, poi la fiducia che arriva gara dopo gara e con la fiducia cresce tutto. Adesso riesco a sciare sempre più vicino al limite: e questa è una grande differenza rispetto al passato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza