cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 22:10
Temi caldi

Calcio: Serie A, Parma ko e Samp sempre più in alto

18 gennaio 2015 | 17.03
LETTURA: 3 minuti

La squadra di Mihajlovic stende i gialloblu 2-0 al Tardini grazie alle reti di Bergessio e Soriano e aggancia il Napoli a 33 punti

alternate text
Gonzalo Bergessio esulta dopo il gol dello 0-1 al Parma - INFOPHOTO

Sampdoria sempre più in alto e Parma sempre più in basso. La squadra di Sinisa Mihajlovic batte i gialloblu 2-0 al Tardini, grazie alle reti di Bergessio e Soriano, e aggancia a 33 punti il Napoli al terzo posto in classifica. La formazione di Donadoni, invece, rimedia l'ennesimo ko e resta ultima a 9 punti con il Cesena. Aspettando Eto'o e Muriel, i doriani si presentano a Parma a caccia di punti utili per la corsa all'Europa, con Mihajlovic che preferisce nuovamente Bergessio ad Okaka, a far coppia con Eder, mentre Soriano è il suggeritore. Tra i crociati, subito in campo il neo-acquisto Nocerino, in mezzo al campo nel 3-4-3 che prevede Mauri e Bidaoui ai fianchi di Cassano.

Il primo tempo è equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Si inizia al 21' quando, sugli sviluppi di un corner, calcia a rete Cassano, ma il suo destro è facile preda di Viviano. Passa un minuto e arriva la risposta della Samp: Duncan servito in ottima posizione, finta col destro e conclude di sinistro, ma è ottima la risposta di Mirante. Tocca al Parma che al 27' va vicino al vantaggio: Rispoli affonda a destra, cross basso per Mauri che fa da velo per l'accorrente Gobbi, tiro teso e centrale che Viviano respinge a fatica. Nel finale di primo tempo è Eder ad andare vicino al gol su calcio di punizione, sfiorando il palo alla sinistra di Mirante.

Nella ripresa viene fuori il maggior tasso tecnico della formazione ligure. Al 9' Soriano premia l'inserimento di Eder sulla destra, cross basso che taglia tutta l'area crociata, con Bergessio che si fa trovare pronto sul secondo palo e tocca a scavalcare Mirante in uscita bassa. E' il gol del vantaggio. La squadra di Donadoni accusa il colpo ed Eder sfiora la rete poco dopo, ma è solo questione di tempo.

Al 25' la Samp raddoppia. Fantastico spunto personale di Duncan che trova il fondo e appoggia in mezzo per Bergessio che tocca morbidamente colpendo il palo, ma l'accorrente Soriano sigla il 2-0. Nel finale il Parma con orgoglio prova almeno ad accorciare le distanze, al 38' Rispoli sfonda a destra, cross basso per Palladino che, a due passi dalla porta, spedisce alle stelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza