cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: parte #territoridigitali, spingere pmi a competere con web

12 marzo 2015 | 13.27
LETTURA: 3 minuti

Lanciato da Confindustria Digitale e Digital Champions: "La trasformazione digitale delle piccole e medie imprese rappresenta un passaggio cruciale per la ripresa dell’economia italiana". Riccardo Luna: "L'obiettivo è diffondere la cultura digitale sul territorio"

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Parte #Territoridigitali, il roadshow di Confindustria Digitale e Digital Champions per spingere le pmi italiane a crescere e a competere con il web. "La trasformazione digitale delle piccole e medie imprese e la loro capacità di competere utilizzando le nuove tecnologie di rete rappresentano passaggi cruciali per la ripresa dell’economia italiana". A evidenziarlo è stato Carlo Purassanta, consigliere di Confindustria Digitale e presidente dello Steering Commitee 'Piattaforme di filiera per le Pmi' che ha illustrato, in qualità di responsabile del progetto, il significato di #Territoridigitali, il roadshow che ha preso il via oggi a Trieste e che nel corso del 2015 toccherà molti altri comuni in diverse regioni italiane. "Per questo, Confindustria Digitale -ha sottolineato Purassanta- ha deciso di impegnarsi in un’iniziativa sistemica sul territorio italiano con l’obiettivo di contribuire a innescare processi d’innovazione in collaborazione con le istituzioni politiche, imprenditoriali e tecnologiche locali".

Realizzata in collaborazione con il movimento dei Digital Champion e con l'Ice, l'Agenzia del Mise per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, l'iniziativa itinerante promossa da Confindustria Digitale, la federazione delle imprese dell’Ict, è la prima del genere in Italia. "L'obiettivo comune -ha spiegato il Digital Champion italiano Riccardo Luna- è quello di diffondere la cultura digitale sul territorio e di sostenere e supportare le aziende nel loro percorso di innovazione". "Incontri come quello di oggi sono gli esempi concreti della voglia di cambiare e di migliorare che ci contraddistingue" ha osservato ancora Luna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza