cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Partnership globale siglata tra Roberto Cavalli e il fondatore di DAMAC Properties, Hussain Sajwani

02 ottobre 2018 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

MILANO e DUBAI, EAU, October 2, 2018 /PRNewswire/ --

Landmark agreement to see first iconic Hotel in Dubai, followed by sister properties around the world  

DICO International, il braccio di investimento strategico del Presidente e fondatore di DAMAC Properties, Hussain Sajwani, ha siglato una partnership internazionale nel settore dell'ospitalità con la casa di moda internazionale, il Gruppo Roberto Cavalli.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/752159/Roberto_Cavalli_hotel_DAMAC.jpg )

Unendo l'eleganza di Roberto Cavalli al simbolo del living di lusso, l'accordo vedrà il lancio della prima di numerose proprietà "AYKON Hotels with interior design by Roberto Cavalli" a Dubai, destinazione turistica internazionale e sede di DAMAC Properties. L'annuncio avverrà in concomitanza con il Cityscape Global del 2018, una delle più grandi fiere e conferenze al mondo sullo sviluppo immobiliare che si terrà dal 2 al 4 ottobre e celebra un'altra tappa fondamentale per il settore immobiliare di marca.

"Siamo entusiasti di offrire una soluzione nuova ed esclusiva ai viaggiatori globali e agli ospiti esigenti di oggi. Basandoci sullo spirito gioioso del marchio autentico Roberto Cavalli, abbiamo in programma di soddisfare la richiesta di mercato di punti di contatto familiari, offrendo al contempo esperienze distintive per gli ospiti", ha dichiarato Hussain Sajwani. Lavorando in DAMAC Properties, immobiliarista e costruttore di strutture di ospitalità a livello globale, Sajwani vanta anni di esperienza nel capitalizzare le associazioni di marchi di lusso globali per generare valore e qualità per investitori e ospiti.

In occasione dell'elegantissimo evento milanese tenutosi per la settimana della moda, è stato presentato uno scorcio esclusivo del primo Roberto Cavalli Hotel, che rispecchia l'aspetto seducente e dinamico della collezione Primavera/Estate 2019 della casa di moda fiorentina. La presentazione, che si è tenuta a Milano, ha segnato l'inizio di un progetto previsto per gli inizi del 2019, dando il via alla costruzione della proprietà "AYKON Hotels interior design by Roberto Cavalli".

"Roberto Cavalli unisce il mondo della moda, degli interni e dello stile di vita, combinando le più eleganti espressioni del lusso con uno stile definito, l'elegante gusto italiano con artigianato innovativo, emozioni ed energia mediterranea, piena di gioia di vivere", ha dichiarato Gian Giacomo Ferraris, CEO del gruppo Roberto Cavalli. "Non vediamo l'ora di lavorare al primo hotel con marchio Roberto Cavalli, accanto al pioniere del settore immobiliare di DAMAC Properties".

"Prestare il nostro DNA distintivo al design a un attore strategico nel mercato internazionale dello sviluppo del lusso è una sfida entusiasmante e naturale nella nostra evoluzione nello spazio living. Pur continuando a trasformare la nostra offerta, rimaniamo fedeli alla nostra visione di intrecciare il design di qualità con le vite degli odierni mecenati della moda e dell'arte", conclude Ferraris.

La prima proprietà, un hotel a cinque stelle da 220 camere allestito nello stile accattivante di Roberto Cavalli, sarà situato a Al Sofouh, nell'area di sviluppo di Dubai Marina, e a pochi minuti da alcune delle attrazioni turistiche più iconiche al mondo.

La torre, che si prevede sarà completata nel 2023, offrirà viste uniche dello skyline di Dubai Media City e di Dubai Marina, mentre il Roberto Cavalli Hotel offrirà ai propri ospiti una piscina a sfioro mozzafiato con vista sulla Palm Jumeirah. Dotato di stravaganti strutture per l'ospitalità che si addicono al primo Roberto Cavalli Hotel, tra cui un Majlis privato e un'elegante suite nuziale, la struttura ospiterà anche punti vendita esclusivi di cibo e bevande pronti a soddisfare qualsiasi esigenza culinaria.

Non è la prima volta che il Gruppo Roberto Cavalli mostra il proprio talento per l'interior design. Testimoniando una crescente domanda di immobili di marca, nel 2017 DAMAC Properties ha annunciato la propria collaborazione con la famosa casa di moda. Ciò ha visto il lancio delle prime ville al mondo caratterizzate da interni realizzati nell'ambitissimo stile "Just Cavalli" e ha segnato l'ingresso del Gruppo Roberto Cavalli nel settore immobiliare.

Ulteriori informazioni sono disponibili suhttp://www.aykonhotelsworldwide.com 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza