cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matera: 90enne uccide la moglie a bastonate, poi chiama la figlia

06 aprile 2015 | 13.45
LETTURA: 2 minuti

La tragedia è avvenuta a San Mauro Forte: a scatenare la furia dell'agricoltore una lite domestica. La vittima, 82 anni, è stata colpita ripetutamente alla testa con un asse di legno. L'uomo ha poi avvisato la figlia. Faniello è conosciuto nel piccolo centro per aver rivestito,, una trentina di anni fa, la carica di assessore comunale del Psi

Foto di repertorio (Infophoto)FOTO FORNETTI/INFOPHOTO - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto)FOTO FORNETTI/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Pasqua di sangue a San Mauro Forte, piccolo centro della Collina Materana, dove un agricoltore 90enne, Giuseppe Faniello, ha ucciso ieri mattina la moglie Maria Fantasia, 82, colpendola ripetutamente alla testa con un asse di legno. Il movente sarebbe una lite domestica per motivi banali, avvenuta nella prima mattinata della domenica di Pasqua. E' stato lo stesso anziano, dopo il delitto, ad avvisare la figlia che, a sua volta, ha chiamato i carabinieri della locale Stazione, dipendente dalla Compagnia di Tricarico.

L'abitazione, dove la coppia viveva da sola, è stata sequestrata e sono stati repertati l'arma del delitto ed altri elementi, mentre il 90enne, arrestato per uxoricidio, è stato messo ai domiciliari a casa della figlia. Faniello è conosciuto nel piccolo centro della Collina Materana perché ha rivestito una trentina di anni fa la carica di assessore comunale del Psi.

Già eseguita all'ospedale ''Madonna delle Grazie'' di Matera l'autopsia sul corpo della donna. L'esame, durato circa tre ore, ha confermato la dinamica già rilevata dai militari. E' stata attivata la procedura del nulla osta alla restituzione della salma ai familiari e i funerali si terranno molto probabilmente nella giornata di domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza