cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pasqualino Maione, la lotta del cantante di 'Amici' contro la meningite post covid

26 gennaio 2023 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Il video su TikTok in cui racconta la sua malattia post Covid

Pasqualino Maione, la lotta del cantante di 'Amici' contro la meningite post covid

Pasqualino Maione, cantante di 'Amici', è tornato sui social dopo 5 mesi per raccontare i suoi problemi di salute. "Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi - dice in un video - Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio. No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia". Il ragazzo racconta di avere una patologia "che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite, post Covid, che è stata presa in tempo" ma "la strada è ancora lunga". "Ce la faremo", aggiunge subito dopo Pasqualino.

Il cantante aveva raccontato diverse settimane fa di aver preso il covid: "Non amo parlare molto della mia vita privata, uso i social per divertimento e soprattutto per lavoro ,ma in questo caso volevo dirvi una cosa importante: State attenti a questo maledettissimo COVID, io l'avevo sottovalutato , ma da 10 giorni sto passando l'inferno! Attenti ragazzi, davvero. Un abbraccio a tutti voi", si legge nel post su Instagram del giovane, terzo classificato nella settima edizione della trasmissione di Maria De Filippi.

Poi aveva aggiornato i suoi fan facendo sapere che "la situazione è risultata molto più seria di quanto io potessi pensare... purtroppo dopo il covid le mie condizioni si sono aggravate e sono dovuto restare in ospedale per curarmi da una brutta infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello. (Le meningi). Per fortuna con una lunga terapia l'infezione sta andando via e piano piano sto migliorando. Dopo 2 mesi di ricovero domani finalmente ritorno a casa anche se sono debole e visibilmente dimagrito. La convalescenza sarà ancora lunga, ma ritornerò presto più forte di prima". Un mese e mezzo fa l'ultimo video in cui ringraziava tutti per l'affetto dimostratogli e un aggiornamento sul suo stato di salute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza