cerca CERCA
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:02

Pasta cotta senz'acqua, studentesse danno fuoco a cucina

19 marzo 2018 | 18.06
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)
(AdnKronos)

Altro che Masterchef. Brutta disavventura per tre studentesse americane a Firenze che, decise a cucinare un piatto tipico della tradizione italiana, si sono ritrovate una cucina in fiamme. A darne notizia è il quotidiano La Nazione, che racconta dell'esperimento culinario finito particolarmente male.

Le tre ragazze - che vivono in un appartamento di via Pellicceria, nel centro di Firenze - hanno infatti cotto la pasta senza mettere acqua nella pentola, provocando così un principio d'incendio che ha costretto le studentesse a chiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

"Spente sul nascere dai pompieri - racconta La Nazione -, hanno danneggiato alcuni mobili della cucina. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia. Secondo quanto ricostruito, le tre ragazze avrebbero comprato un pacco di pasta al supermercato, per provare a cucinare un tipico piatto italiano. Arrivate a casa hanno sistemato la pasta in una pentola e hanno acceso il fornello senza sapere, per loro stessa ammissione, che occorreva anche l'acqua. Alcuni minuti dopo la pentola ha preso fuoco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza