cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pat Conroy confessa: "Ho un tumore al pancreas"

16 febbraio 2016 | 11.07
LETTURA: 2 minuti

Il profilo Fb di Pat Conroy
Il profilo Fb di Pat Conroy

"Recentemente mi è stato diagnosticato un tumore al pancreas". E' quanto ha rivelato lo scrittore statunitense Pat Conroy, 70 anni, autore del bestseller 'Il principe delle maree' (1986). Conroy ha scelto la sua pagina Facebook per annunciare la malattia ai lettori, precisando di essere in cura presso il M.D. Anderson Center in Texas "per un combattimento difficile". Il romanziere non ha, tuttavia, nessuna intenzione di arrendersi al cancro: "Devo un romanzo e ho intenzione di consegnarlo", ha scritto Conroy.

L'editore Doubleday ha scritto in un comunicato che Pat Conroy e la sua famiglia sono grati per le preghiere e gli auguri dei lettori e al tempo stesso chiedono però riservatezza. E' un momento, ha precisato il suo editore, "particolarmente impegnativo per Conroy, che combatte la malattia con lo stesso spirito di coraggio che ha forgiato la sua carriera di scrittore".

Tra i romanzi di Pat Conroy, tradotti in italiano da Bompiani, figurano 'La mia stagione' e 'I ragazzi di Charleston'. Nel 1992 è stato candidato all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per l'adattamento del suo romanzo 'Il principe delle maree' portato al cinema da Barbra Streisand, regista e attrice nel film, che avuto come protagonista maschile Nick Nolte.

Hey out there,I celebrated my 70th birthday in October and realized that I’ve spent my whole writing life trying to...

Pubblicato da Pat Conroy su Lunedì 15 febbraio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza