cerca CERCA
Martedì 28 Settembre 2021
Aggiornato: 19:14
Temi caldi

Salute: patente e sclerosi multipla, da Aism un e-book per guida sicura

02 luglio 2014 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

alternate text

(Adnkronos Salute) - Un e-book gratuito, dedicato ai lettori con sclerosi multipla, per capire cosa e come fare in tema di patente e sicurezza. Si tratta della guida in formato digitale di Aism per i diritti delle persone con disabilità, nata con l'obiettivo di raccontare come muoversi nel mondo della burocrazia indicando il percorso, passo dopo passo, per l'ottenimento o il rinnovo della patente.

Ma non solo. La guida, infatti, approfondisce i diversi aspetti su assicurazione RC, ausili alla guida e agevolazioni fiscali per l’automobile. Il testo è disponibile sul sito www.aism.it in tre diversi formati (ePub, Mobipocket e PDF adattato), per essere letto su ebook reader, tablet, smartphone, o con il proprio computer. Si può leggere pagina dopo pagina e si possono utilizzare link per muoversi tra i capitoli e i glossari presenti nel testo.

'La patente di guida - spiega l'Aism - rappresenta per le persone con disabilità un importante strumento grazie al quale è possibile avere una vita autonoma. Guidare significa spostarsi in libertà e l'automobile è essenziale per permettere, anche per le persone con SM, di continuare a gestire le proprie attività lavorative e sociali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza