cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Paternità e lavoro: la sfida di QVC Italia Per la Festa del Papà la piattaforma multimediale lancia un progetto per una cultura più inclusiva che sfida i ruoli di genere

18 marzo 2022 | 10.56
LETTURA: 3 minuti

Paternità e lavoro: la sfida di QVC Italia Per la Festa del Papà la piattaforma multimediale lancia un progetto per una cultura più inclusiva che sfida i ruoli di genere

19 marzo 2022 – Festa del papà

QVC Italia, leader mondiale del video commerce, celebra tutti i papà e quest’anno in particolare lo fa partendo dai membri del proprio team con un progetto di sensibilizzazione e inclusione che mira a sfidare le convenzioni e gli stereotipi di genere.

Tema trainante dell'iniziativa è quello della paternità su cui QVC vuole offrire un contributo per favorire lo sviluppo di una consapevolezza rispetto ai ruoli di genere, all’equilibrio fra sfera personale e lavorativa e ai diritti connessi.

Grazie al coinvolgimento di esperti qualificati e dialoghi incentrati su soluzioni comuni, il progetto, infatti, si pone l'obiettivo di analizzare questo tema andando oltre la tradizionale separazione tra vita privata e professionale e considerando ogni membro del team come una persona che sviluppa competenze trasferibili, in un continuum, da un ambito all'altro.

Un questionario per sondare la percezione dei team member sul tema, sessioni di training con esperti, incontri formativi e una challenge di 21 giorni per tutti i papà di QVC: queste le principali iniziative del progetto sviluppato dal Team Member Resource Group (TMRG) “ItAlly” di QVC.

Formati da volontari interni all'azienda, questi gruppi di lavoro si impegnano a promuovere una filosofia di empowerment per i propri colleghi attraverso momenti di aggregazione e confronto, sessioni formative e informative volte alla diffusione di una cultura dell'equità e a sostenere un ambiente di lavoro inclusivo supportando le tematiche DE&I (Diversity, Equity & Inclusion) anche negli obiettivi di business.

Con questo progetto, QVC conferma il proprio impegno nella promozione di una cultura più inclusiva e attenta ai ruoli familiari e lavorativi, mettendo in discussione gli stereotipi sui ruoli di genere e, soprattutto, celebrando la diversità, l’individualità e la libertà di essere sé stessi.

-----------

QVC è leader mondiale nel video commerce (vCommerce), attraverso i canali TV, siti di e-commerce, streaming digitale e piattaforme social. QVC condivide con i propri clienti storie ed insight in maniera vivace e coinvolgente. QVC ha un’offerta in continua evoluzione di brand noti e nuovi prodotti delle categorie casa, moda, beauty, elettronica e gioielli e crea relazioni autentiche con i propri clienti attraverso esperti di prodotto, storie coinvolgenti e un servizio clienti di qualità.

Con sede a West Chester, Pa. e fondata nel 1986, QVC è presente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone e Italia. In tutto il mondo, QVC raggiunge più di 200 milioni di abitazioni con i suoi 12 canali TV e altri milioni di abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, mobile App e pagine social.

QVC è parte di Qurate Retail, Inc. (NASDAQ: QRTEA, QRTEB, QRTEP) insieme a HSN®, Zulily® e i Cornerstone Brands oltre a partecipazioni di minoranza e investimenti in energia green. Qurate Retail Group propone un modo più sostenibile di fare shopping ed è numero uno nel video commerce (vCommerce).

QVC è presente in Italia dal 2010. La sede italiana è situata a Brugherio (MB) in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, che ospita al suo interno anche il contact center e studi di registrazione all’avanguardia.

Shop with Joy shop with QVC

Canale 32 digitale terrestre e tivùsat , canale 132 tivùsat HD, canale 475 Sky e Sky HD, www.qvc.it, App likeQ

Ufficio Stampa QVC Italia:

PR&PRESS AD MIRABILIA:

Tel. 024382191

qvc@admirabilia.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza