cerca CERCA
Lunedì 27 Marzo 2023
Aggiornato: 04:01
Temi caldi

Patrimoniale, ritirato l'emendamento

08 gennaio 2021 | 16.07
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Fotogramma)

E' stato ritirato l'emendamento alla manovra per la patrimoniale a firma Frantoianni (Leu) e Orfini (Pd). La proposta di modifica presentata in commissione bilancio alla Camera aveva ricevuto il parere negativo del governo e dei relatori.

"Prendiamo atto della scelta dei membri della commissione bilancio di Montecitorio di ritirare il nostro emendamento dopo il parere negativo di governo e relatori anche per non precludere ulteriori passaggi d’aula. Ovviamente ripresenteremo l'emendamento in aula e poi al Senato". Lo dicono Nicola Fratoianni e Matteo Orfini.

“In questi giorni molti, anche nella maggioranza -proseguono i due parlamentari-, hanno aperto all'idea di una patrimoniale, pur criticando la nostra proposta. Siamo ovviamente disponibili a riformularlo insieme in modo da trovare un testo condiviso, ma invitiamo tutte le forze di maggioranza a trovare il coraggio di fare una scelta giusta".

"E chiediamo al governo di riflettere sul proprio parere contrario -concludono Fratoianni e Orfini- ancor più in questa fase drammatica c'è bisogno di dare alle nostre azioni il segno della giustizia sociale e dell'uguaglianza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza