cerca CERCA
Giovedì 29 Settembre 2022
Aggiornato: 03:01
Temi caldi

Paura a Dubai, aereo Emirates in fiamme: atterraggio d'emergenza /Video

03 agosto 2016 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Fermo immagine da YouTube/AriiaX

Un volo della Emirates è stato costretto a un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Dubai. La conferma dell''incidente' è arrivata da parte della compagnia aerea, che in una nota diffusa tramite Facebook, afferma che il volo EK521 in volo dall'aeroporto internazionale Trivandrum a Thiruvananthapuram, in India, a Dubai è stato coinvolto in un "incidente nell'aeroporto internazionale di Dubai. A bordo si trovavano 275 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio.

Il velivolo ha effettuato l'atterraggio d'emergenza, riporta la tv satellitare al-Arabiya, dopo lo scoppio di un incendio a bordo. Una barriera di sicurezza è stata tempestivamente allestita nella zona dove è atterrato l'aereo, aggiunge l'emittente. Secondo quanto riferisce la tv satellitare, tutti i voli in arrivo all'aeroporto di Dubai sono stati dirottati sull'altro scalo internazionale di Dubai, l'Al-Maktoum International, o su quello di Sharjah.

Come spiega Emirates nella nota, il Boeing 777 era partito alle 10.19 dall'aeroporto internazionale Trivandrum con atterraggio previsto alle 12.50 all'aeroporto internazionale di Dubai. Al momento, afferma la compagnia, "non abbiamo ulteriori informazioni su cosa possa aver provocato l'incidente". "La nostra priorità in questo momento - ribadisce Emirates - sono i passeggeri e l'equipaggio coinvolti. Possiamo confermare che tra loro non ci sono vittime. Non manca nessuno all'appello tra i passeggeri e l'equipaggio e sono tutti al sicuro".

L'ufficio stampa dell'amministrazione di Dubai ha riferito che tutti i passeggeri sono stati fatti uscire dall'aereo e sono salvi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza