cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pavia, 4 operai annegano in una vasca

12 settembre 2019 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto in un'azienda agricola di Arena Po. Si ipotizza che uno degli operai sia accidentalmente caduto e che gli altri tre abbiano tentato di salvarlo con una corda per poi finire a loro volta dentro l'invaso

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' di quattro morti il bilancio dell'incidente avvenuto oggi attorno alle 12.30 in un'azienda agricola di Arena Po, in provincia di Pavia. In un primo momento si era sperato di salvare due operai dati per dispersi. Le vittime, secondo quanto emerge da una prima e ancora incompleta ricostruzione, sarebbero annegate in una vasca piena di compostaggio di fertilizzanti.

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per completarne lo svuotamento. Si ipotizza che uno degli operai sia accidentalmente caduto all'interno della vasca e che gli altri tre abbiano tentato di salvarlo con una corda per poi finire a loro volta dentro l'invaso.

"Il Governo si impegnerà al massimo nel contrasto alle morti sul lavoro. La prossima settimana con Inail e Inl aprirò un tavolo per avviare il piano straordinario di prevenzione e sicurezza già inserito nel programma di Governo. E' mia intenzione coinvolgere anche le parti sociali e gli attori istituzionali della sicurezza sul lavoro. E' necessario che le norme sulla prevenzione degli infortuni siano rispettate e osservate". Così il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, in una nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza