cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pavia: non era origano ma marijuana, arrestato pizzaiolo

12 agosto 2014 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Sorpreso con cento grammi di marijuana addosso, un pizzaiolo di Vigevano si è giustificato dicendo che si trattava di 'origano per la pizza'. E' quanto riferiscono i carabinieri della compagnia di Vigevano che, nel week end, durante alcuni controlli, si sono insospettiti dai movimenti di un 36enne che, alla loro vista, avrebbe tentato di nascondersi in un bar.

D.C, incensurato e nato a Napoli, è titolare di un noto locale di Vigevano, nonché pizzaiolo in alcuni esercizi della città e salturiamente in una delle pizzerie del centro di Milano. Al momento del controllo, avrebbe fornito generalità false e riferito di essere in attesa del treno per raggiungere il proprio posto di lavoro nel capoluogo lombardo. Perquisendo la sua borsa, i carabinieri hanno trovato un involucro con quasi 100 grammi di marijuana. Anche nella sua casa, sono stati rinvenuti alcuni grammi di hashish, suddivisi in dosi destinate allo spaccio.

Dal pizzaiolo è arrivata allora un'altra giustificazione: ai militari avrebbe detto che la marijuana serviva per un ristretto gruppo di colleghi che ne fanno uso come palliativo al "calore e alla spossatezza dovuti alla lunga esposizione vicino ai forni a legna presenti nelle pizzerie", soprattutto d'estate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza