cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: Giuntella, su facebook minacce di morte da attivisti M5S

08 aprile 2014 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

"'Schiatta, tanto non servi in vita... Da morto almeno come concime saresti utile', "ora ti massacriamo', questo è il tenore dei commenti che ho ricevuto da parte di utenti che si dichiarano apertamente attivisti e sostenitori del movimento cinque stelle, forse incitati da una pagina facebook dal nome 'La coerenza del Pd', che fornisce i miei dati invitando ad andare a insultarmi sui miei profili. Sono mesi che il mio nome viene infangato su tutti i social, ma non pensavo arrivassero alle minacce di morte''. Lo rende noto Tommaso Giuntella, presidente del Pd di Roma e coordinatore nazionale deglio attivisti del Pse.

''Sono scosso, ma sereno -sottolinea mi rivolgerò alla Polizia postale per tutelarmi, ma voglio perdonare queste persone perché non si rendono conto di quello che dicono e del livello di violenza al quale sono portate dal continuo ricorso all'emotività e all'irrazionalità fatto da Grillo e dai suoi comunicatori. Quel che ci deve preoccupare è che esista una rabbia del genere, verso la quale, come progressisti, socialisti e democratici europei, non dobbiamo chiudere gli occhi, e della quale semmai dobbiamo capire le ragioni''.

''In queste ore ho ricevuto e sto ricevendo la solidarietà dei colleghi e degli attivisti dei partiti del Pse di tutta Europa in tante lingue diverse -racconta- da Salamanca a Creta, dall'Irlanda al Portogallo, dalla Francia all'Ungheria che mi stanno confortando e mi danno grande forza attraverso il loro abbraccio sui social e in privato, sono commosso, li ringrazio pubblicamente, e invito tutti noi a sfidare la violenza -conclude Giuntella- capendone le ragioni e il disagio sociale e rispondendo con testimonianze di pace e di solidarietà''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza