cerca CERCA
Martedì 06 Dicembre 2022
Aggiornato: 10:47
Temi caldi

Pd, Orfini: "Un paio di autocandidature al giorno, abbiamo capito tutto..."

28 settembre 2022 | 09.48
LETTURA: 1 minuti

Il post del dem: "Se siamo bravi nel giro di un paio di mesi possiamo arrivare a una sessantina di candidati a un congresso che non è nemmeno stato convocato. Mi pare geniale"

alternate text
Fotogramma

"Con una media di un paio di autocandidature al giorno, se siamo bravi nel giro di un paio di mesi possiamo arrivare a una sessantina di candidati a un congresso che non è nemmeno stato convocato. Mi pare geniale. Abbiamo capito tutto". A scriverlo oggi in un post su Facebook è il dem Matteo Orfini, che torna a commentare lo stato di salute del Pd dopo la debacle elettorale.

Leggi anche

"Qualche anno fa - scriveva ieri chiedendo al Partito democratico di dare un freno alla 'fuffa' - proposi di sciogliere e rifondare il Pd, per ridefinire su basi completamente nuove il nostro progetto politico. Mi risposero che era una follia, tutti. In questi anni mi sono battuto per provare ad affermare un principio semplice: un partito è prima di tutto il suo progetto, la sua cultura politica, la sua proposta per il paese. Poi viene il resto: alleanze, leadership, tattica", le parole del dem.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza