cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pelé migliora e si alimenta autonomamente

29 novembre 2014 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

Buone notizie sullo stato di salute dell'ex campione brasiliano 74enne, ricoverato all'Albert Eistein di San Paolo dallo scorso 13 novembre per una infezione renale. O Rei è ancora nel reparto di terapia intensiva dove è sottoposto a dialisi ma è cosciente e si sta alimentando autonomamente

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Migliorano le condizioni di salute di Pelé ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo il 13 novembre per una infezione renale. L'ultimo bollettino medico parla di un progressivo miglioramento delle condizioni generali del campione brasiliano. 'O Rei', che è sottoposto a un trattamento di emodialisi, si sta alimentando normalmente.

"Il paziente ha mostrato un miglioramento del quadro clinico e prosegue la sua degenza nel reparto di terapia intensiva. Al momento sta proseguendo i trattamenti di supporto renale (emodialisi). Il paziente respira autonomamente e non è stata riscontrata alcuna infezione sistematica", recita il bollettino medico dell'ospedale Albert Einstein.

A fugare ogni dubbio sul suo stato di salute era stato lo stesso ex calciatore 74enne che su Twitter aveva scritto: "Ciao a tutti voglio cogliere l'occasione per far sapere che sto bene. Non sono stato portato in terapia intensiva, ma sono stato semplicemente trasferito in una stanza speciale all'interno dell'ospedale solo a scopo di privacy".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza