cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 20:54
Temi caldi

Moda: pelle, vernice e pellicce per Cristiano Burani

26 febbraio 2015 | 21.16
LETTURA: 2 minuti

Lo stilista la chiama 'new norm' a indicare una "attitudine metropolitana e casual". Cristiano Burano porta in passerella a Milano Moda Donna linee precise e architettoniche proporzioni, sovrapposizioni e ricerca di equilibrio tra finiture di pieghe e plissettature su pelle e vernice, con volpe e visone intarsiati a motivi geometrici. Tanta luce grazie ai tessuti dalla texture 3D, alle ampie gonne a ruota con inserti di vinile, mini in vernice con tasche oversized e plissè a blocchi di colore.

alternate text

Lo stilista la chiama 'new norm' a indicare una "attitudine metropolitana e casual". Cristiano Burani porta in passerella a Milano Moda Donna per il prossimo inverno linee precise e architettoniche proporzioni, sovrapposizioni e ricerca di equilibrio tra finiture di pieghe e plissettature su pelle e vernice, con volpe e visone intarsiati a motivi geometrici. Tanta luce grazie ai tessuti dalla texture 3D, alle ampie gonne a ruota con inserti di vinile, mini in vernice con tasche oversized e plissè a blocchi di colore.

Un ruolo importante anche per la maglieria in alpaca lavorata a mano, total look in maglia a coste a righe irregolari. La lana può avere anche un effetto bottonato. Tra sperimentazione e ricerca la pelle intarsiata, plissettata e laminata accoppiata a cristalli swarovski e bordi di silicone I ricami sono realizzati a mano con macro paillettes laserate di pelle e vernice duchesse stampata a rose tattoo, denim plissè.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza