cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni, Poletti: "Ci sono tempi per valutare età"

24 ottobre 2017 | 18.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"I tempi per il Parlamento o per le forze politiche che vogliono intervenire su questo versante ci sono". Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, oggi ad Assisi per l’assemblea di Confindustria Umbria, parlando dell’automatismo per l’aumento dell’età pensionabile, legato al dato Istat diffuso stamane.

"Non sono in grado di dire se se ne occuperà questo o il prossimo governo – ha aggiunto il ministro - posso solo dire che essendoci un anno abbondante davanti, ci sono i tempi per la discussione sul tema". "Questa legge – ha spiegato poi – prevede un meccanismo che andrà a regime nel 2019".

"Noi sappiamo che il dato Istat è figlio di una legge che è del governo Berlusconi e che è stata modificata dalla legge Fornero, quindi – ha spiegato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti - questa legge prevede questo meccanismo ma andrà a regime nel 2019, quindi i tempi per il Parlamento o per le forze politiche che vogliono intervenire su questo versante ci sono. Io credo che dobbiamo guardare a questa situazione con questo spirito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza