cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per evitare interrogazione a scuola 13enne scappa dalla finestra e cade, non è grave

24 febbraio 2014 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

Per evitare interrogazione a scuola 13enne scappa dalla finestra e cade, non è grave

Entra a scuola e cade dalla finestra del bagno ma fortunatamente se la cava con una semplice slogatura alla caviglia. E' successo questa mattina alle 8 e 45 nella scuola media statale 'Besozzi', in via dei Mille a Vigevano (Pv) dove una tredicenne è caduta dalla finestra del bagno al secondo piano, da un'altezza di circa 6 metri. Dopo una prima visita medica effettuata da personale sanitario del 118 intervenuto, la ragazzina è stata trasportata al Policlinico S. Matteo di Pavia per le successive cure. La giovane non versa in pericolo di vita e sembra non abbia riportato lesioni gravi se non una slogatura alla caviglia.

Secondo i carabinieri di Vigevano, non si tratterebbe di un tentato suicidio ma di una semplice bravata. La giovane, che nel frattempo è stata dimessa dall'ospedale, secondo le indagini pare sia caduta dalla finestra nel tentativo di scappare per evitare un'interrogazione. In effetti, la studentessa che non voleva affrontare l'interrogazione preannunciata, era stata accompagnata 'a forza' a scuola dalla madre che ne aveva controllato le mosse sino al suono della campanella di inizio lezioni.

La studentessa, invece di entrare in aula si recava in bagno nel tentativo di scappare e una volta uscita con il corpo dalla finestra, posta al secondo piano, cercando di calarsi su un muretto, scivolava e cadeva a terra, battendo sul terreno un piede. Seppur i carabinieri continuino negli accertamenti, in particolare interrogando insegnanti, amici e familiari, sembra ormai chiaro trattarsi di una 'bravata'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza