cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per ‘Hard Rock Live Roma’ non solo ‘Negramaro’ e ‘The Carnabys’

03 giugno 2014 | 16.01
LETTURA: 4 minuti

Per ‘Hard Rock Live Roma’ non solo ‘Negramaro’ e ‘The Carnabys’

Hard Rock International annuncia la line up degli artisti del primo ‘music festival’, in calendario per sabato 12 luglio, in Piazza del Popolo a Roma. Un evento musicale, gratuito, al quale parteciperanno star internazionali e artisti emergenti. Accanto ai già annunciati ‘Negramaro’ come headliner e ai ‘The Carnabys’, giovane band emergente londinese, Hard Rock Live Roma porta in Italia altri nomi internazionali come la band scozzese indie-rock ‘The Fratellis’, la band inglese ‘Sadie & The Hot Heads’, i rocker italiani ‘Velvet’, il solista Jack Jaselli, il cantante pop britannico Ben Montague, gli emergenti romani ‘Kutso’ e il vincitore globale di ‘Hard Rock Rising Battle of the Bands’, ‘Joyfield’, che si unirà ai Negramaro e ai Carnabys sul palco principale del festival di musica all’aperto.

All’appello manca solo la band vincitrice del contest ‘Battle of the Bands Italia’, organizzato con Virgin Radio e in corso in questi mesi, che verrà selezionata solo dopo l’ultima sfida, live, prevista a Firenze il 27 giugno prossimo. “Il primo ‘Hard Rock Live’ di Roma riunirà un gruppo eterogeneo di musicisti di talento provenienti da tutto il mondo per un’esperienza musicale davvero internazionale”, ha sottolineato John Galloway, vice presidente e cmo di Hard Rock International, aggiungendo che “questi artisti annunciati oggi completano una formazione già esistente di talenti eclettici, che insieme sicuramente creeranno una giornata di spettacolo incredibile”.

Con ‘Hard Rock Live Roma’ gli appassionati di musica avranno la possibilità di vedere più di sei ore di esibizioni di rocker affermati e di nuovi artisti di successo del momento, su due palchi all’aperto. La partecipazione dei ‘Negramaro’ arriva sulla scia del successo internazionale che la band ha ottenuto l’anno scorso all’Hard Rock Calling di Londra. Hard Rock ha dato ai fan la possibilità di votare una band che potrà esibirsi sul palco principale di ‘Hard Rock Live Roma’ attraverso la competizione ‘Hard Rock Rising Battle of the Bands’, che ha avuto oltre 10mila band partecipanti da più di 70 Hard Rock Cafe delle città in tutto il mondo. All’inizio di questo mese la rock band di Seattle ‘Joyfield’ si è aggiudicata la vittoria del concorso ed è entrata ufficialmente nella formazione principale che si esibirà sul palco del Hard Rock Live di Roma.

Il sound pop/rock di Joyfield ha catturato l’attenzione nazionale negli Stati Uniti da più di cinque anni.In Piazza del Popolo il palco raddoppia, grazie all’arrivo dell’ Hard Rock Rising ‘On the Road’ Tour: attualmente un truck brandizzato Hard Rock sta viaggiando nelle principali città europee proponendo esibizioni dal vivo con band emergenti. Ad ogni fermata, l’Hard Rock Rising ‘On the Road’ offre agli appassionati un’esperienza emozionante da concerto, con un palco integrato per suonare musica dal vivo e un negozio al dettaglio Rock Shop.

Il truck arriverà in Italia al Lido di Jesolo il 5 luglio e poi sarà a Firenze il 6 luglio.Gli Hard Rock Cafe italiani di Firenze, Venezia e Roma, in collaborazione con Virgin Radio, stanno ospitando negli ultimi mesi la ‘Battle of the Bands Italia’, una ricerca a livello nazionale a sostegno della nuova musica italiana, che individuerà la band finale che parteciperà al Hard Rock Rising ‘On the Road’ Tour italiano. Il vincitore sarà annunciato a Firenze venerdì 27 giugno e si esibirà anche sullo stage di Hard Rock Rising in Piazza del Popolo il 12 luglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza