cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cruciani: per il prossimo inverno lancia la donna-Jane Birkin

27 febbraio 2015 | 16.15
LETTURA: 3 minuti

Per la donna del prossimo autunno-inverno 2015-2016 Cruciani trae ispirazione dalla personalità di Jane Birkin, mixando eleganza e sensualità con tocchi urban dalle linee morbide, silhouettes definite realizzate con materiali di qualità. Protagonisti delle nuove proposte della maison saranno dettagli come frange, tinte ad effetto Tie&Dye, stripes multicolori e colli cocoon, che completano e rivisitano le linee più classiche creando capi dall'appeal moderno. (Fotogallery)

Cruciani: per il prossimo inverno lancia la donna-Jane Birkin

Per la donna del prossimo autunno-inverno 2015-2016 Cruciani trae ispirazione dalla personalità di Jane Birkin, mixando eleganza e sensualità con tocchi urban dalle linee morbide, silhouettes definite realizzate con materiali di qualità. Protagonisti delle nuove proposte della maison saranno dettagli come frange, tinte ad effetto Tie&Dye, stripes multicolori e colli cocoon, che completano e rivisitano le linee più classiche creando capi dall'appeal moderno. Immancabili i motivi a treccia, protagonisti nella lavorazione del cashmere. (Fotogallery)

Tra le novità assolute è il pull Metamorphosis: una mantella realizzata in cashmere e seta che si trasforma in sciarpa e il cardigan da indossare fronte/retro. Completano la collezione capi in tessuto, pelli shearling e accessori preziosi coordinati. La palette di colori varia da tonalità neutre come bianco, avorio, beige, nude, fino a cromie intense e brillanti come il ciliegia, il blu elettrico, peonia. Tutti i filati, secondo una caratteristica distintiva della maison, sono esclusivi come cashmere, cashmere seta e lana extra fine. Materiali che vengono lavorati e declinati secondo il Know-how del lusso Cruciani, come la maglia simbolo della collezione con l'immagine di un lupo realizzata a intarsio filato.

La notorietà dei braccialetti, 'avventura' degli ultimi tre anni, spiega Luca Caprai, fondatore del brand "ci ha dato più forza". Con la donna 2015-2016, quindi "lo stile Cruciani diventa più coraggioso. Quest'anno -sottolinea Caprai- la scelta è stata quella di uscire dal classico, di non fare più solo un prodotto democratico, ma con più identità". (guarda lo speciale Milano Moda Donna)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza