cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: per non sbagliare il regalo arriva in soccorso Hivewish

31 marzo 2015 | 12.35
LETTURA: 3 minuti

Il 'social network dei desideri' ideato da tre giovani genovesi.

i creatori di Ianuatech
i creatori di Ianuatech

Basta con i regali 'sbagliati' che finiscono in un cassetto. Da oggi c'è un social network che aiuta a regalare proprio la cosa giusta. E' Hivewish (www.hivewish.com) app per creare le proprie wishlist di desideri, per custodirli o per sperare di riceverli, scoprire cosa desiderano i nostri amici; organizzare regali, di gruppo e non, per amici e conoscenti. E soprattutto conoscere persone che condividono i nostri stessi sogni o che semplicemente desiderano le stesse cose.

Il meccanismo è semplice: si può condividere i propri desideri (anche quelli 'impossibili', come vedere un'eclissi, esaudito grazie a un video speciale) e i propri amici (o anche altri perchè no?) attraverso la condivisione cercheranno di realizzarli.

Ad avere l'idea e realizzarla sono stati Andrea Angelotti, Andrea Ferretto e Alessandro Cafiero (genovesi, meno di novant’anni in tre) che hanno creato Ianuatech, startup che accompagna il "cliente" nello sviluppo dell’idea iniziale e lo segue in ogni fase della sua realizzazione. All'interno di Ianuatech è stata sviluppata Hivewish.

"Il nome 'Hivewish' -spiega l’ideatore Andrea Angelotti-, pronunciato molto simile ad 'I've a wish', ed è tradotto come 'l'alveare dei desideri', prende spunto dal mondo positivo della natura. Come le api operose collaborano insieme per produrre il prezioso miele, che custodiscono nel loro organizzatissimo alveare, così Hivewish vuole essere il luogo in cui conservare i propri desideri e tramite il quale, unendo le forze, si possa organizzare uno splendido e originale regalo per una persona cara".

Le wishlist create a titolo personale o a favore dei propri amici e condivisibili su tutti i social network possono contenere regali materiali o immateriali sfidando l’ingegno e la creatività altrui, come nel caso dello spot promozionale (girato a Boccadasse e visibile sul Youtube) in cui la testimonial Elena Barolo sogna di ammirare un’eclissi solare.

Il social network, in continua evoluzione è attivo da dicembre ed ha già raggiunto i 3.000 utenti unici e le 14.000 visite. Iscriversi è facile, basta andare su www.hivewish.com registrarsi e immagine dopo immagine i propri desideri saranno a portata di un click.

Insomma un vero e proprio motore di ricerca dei desideri per conoscere persone che condividono sogni comuni o desiderano le stesse cose. Hivewsh.com non è affiliato a merchant o Gdo per fornire i propri servizi; tutti possono inserire un proprio desiderio, spontaneo o tramite un link, e chiunque abbia accesso a quel desiderio può riservarlo e regalarlo.

Questo permette di slegare la crescita degli utenti da partnership commerciali. Hivewish è un progetto realizzato da Ianuatech, vivace start up con numerosi progetti in cantiere e prestigiose collaborazioni come con Qui!Group, azienda leader in Italia nel settore buoni pasto e con L’Università degli Studi di Genova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza