cerca CERCA
Mercoledì 30 Novembre 2022
Aggiornato: 00:50
Temi caldi

Comunicato stampa

Perché noleggiare una stampante per l’ufficio è conveniente

13 dicembre 2021 | 10.05
LETTURA: 3 minuti

alternate text

MIlano, 13/12/2021 - Il noleggio di una stampante per l’ufficio è una soluzione più che vantaggiosa, anche perché permette di avere a disposizione uno strumento di ultima generazione e, di conseguenza, molto all’avanguardia dal punto di vista tecnologica. È questo uno dei motivi per i quali la pratica del noleggio fotocopiatrici Milano sta diventando sempre più diffusa. Ma come funziona? In pratica si stipula un contratto per vari device, in modo da ottenere un servizio del tipo all inclusive. Per quel che riguarda i costi, si ha a che fare con un abbonamento mensile, un pagamento fisso che mette a disposizione tutti i servizi necessari, inclusi i ricambi e gli interventi che vengono garantiti dall’assistenza.

Per che cosa si paga

Il canone del noleggio, infatti, comprende anche la manutenzione ordinaria e il ricambio dei componenti consumabili, che occorrono per garantire un funzionamento appropriato della stampante. Questo vuol dire che qualunque tipo di necessità a livello professionale può essere soddisfatta. Per di più, la formula in questione offre la possibilità di beneficiare della sostituzione della stampante: il che è utile in parecchi casi, per esempio quando occorre provvedere all’aggiornamento del sistema che si adopera. Ecco perché si può contare in qualunque momento su un sistema molto avanzato.

I vantaggi economici

Ancora, c’è da mettere in evidenza che il noleggio garantisce un prezioso sostegno in previsione di una gestione meticolosa dei flussi di denaro, dal momento che le entrate e le uscite possono essere pianificate con assoluta precisione: come dire, le spese impreviste non saranno più un problema. La pianificazione in un contesto aziendale risulta, così, molto agevolata, anche perché non si verifica secondo una visione sul breve periodo ma in una prospettiva più ampia, in considerazione degli anni a venire. Non di rado, infatti, l’attenzione viene focalizzata verso le spese regolari più ingenti, e così non si presta la dovuta cura alla necessità di ridurre gli sprechi di minore consistenza, ma comunque evitabili. Quindi, il noleggio di una stampante – o anche di più di una stampante – per l’ufficio rappresenta una formula che garantisce una certa libertà e non impone vincoli troppo stretti.

I benefici pratici

Ma al di là degli aspetti economici, ci sono anche altri motivi per cui vale la pena di ricorrere al noleggio di una stampante per ufficio, e sono rappresentati dalla maggiore semplicità delle procedure che scaturisce dalla loro uniformità. In questo modo non si ha il problema di dover conoscere sistemi differenti indispensabili per l’uso di strumenti con caratteristiche diverse nelle varie aree del posto di lavoro. Il noleggio, insomma, fornisce la certezza di poter usufruire di un costo unitario per ciascuna pagina stampata, e per di più è deducibile dalle imposte, Iva compresa. Non è un aspetto di secondaria importanza, e soprattutto nel caso di un’azienda di piccole dimensioni ciò può davvero fare la differenza, in modo particolare al momento della dichiarazione dei redditi, comprendendo anche Irap e Ires.

La formula del noleggio è sempre vincente

Grazie al noleggio, se ci si rende conto di avere a che fare con un modello di stampante che non assicura i vantaggi che sarebbe lecito attendersi, magari perché ormai risulta obsoleto sul piano tecnologico, si può sostituire il macchinario con un prodotto più funzionale, perché più recente o più ricco di tecnologia. Infine, vale la pena di tener presente che se si noleggiano dei dispositivi di stampa non è necessario aggiungere voci in bilancio che riguardano il loro acquisto. Si stima che le spese di stampa diminuiscano di circa il 20% rispetto a quelle che si dovrebbero sostenere se, invece, le stampanti venissero acquistate.

A chi rivolgersi

La Reprografica è la realtà di riferimento per chi ha bisogno del noleggio stampanti Milano. Si tratta di un’azienda che è presente sul mercato da più di mezzo secolo, visto che è stata fondata nel 1965, e si occupa del noleggio di stampanti non solo nel capoluogo lombardo, ma anche a Gallarate e a Varese. È possibile scegliere tra stampanti multifunzione, stampanti laser A3, stampanti laser A4 e fotocopiatrici, in bianco e nero o a colori. Il periodo di noleggio è variabile in base alle esigenze del cliente, da un minimo di 36 mesi a un massimo di 72.

Contatti

Viale Luigi Borri, 94

21100 - Varese VA

Tel. 0331 797 161 / 0332 265.992

Fax 0332 263.475 / 0331 773058

https://www.lareprografica.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza